Obiettivo della Risorse Srl Academy è quello di realizzare delle vere e proprie “officine formative” in cui allenare “potenziali talenti” o consolidare e accrescere il know-how dei profili senior.

Requisiti imprescindibili per poter accedere ai percorsi formativi dell’Academy, sono forte motivazione e una spiccata volontà di apprendere.
Persone giuste al posto giusto e con le qualifiche giuste” è l’obiettivo della Risorse Srl Academy, per questo i corsisti sono selezionati sulla base di un attento assessment psicoattitudinale in grado di individuare i profili che, per attitudine personale, risultano più idonei per lo specifico percorso didattico.

I corsisti che al termine del percorso, previo superamento di un esame finale, si distinguono per capacità e risultati, vengono allocati presso una struttura operativa per ricoprire un’eventuale posizione vacante o per effettuare un periodo di stage.
In ogni caso tutti i partecipanti ai corsi entrano a far parte della banca dati professionale interna che costituisce il bacino di candidature qualificate e uno dei principali canali di recruiting aziendali.

L’academy vanta la collaborazione e la partecipazione nella didattica di maestri del mestiere, professionisti del settore e/o associazioni di categoria, a garanzia di una formazione di qualità.